Richiedi i cataloghi
Richiedi e scarica il catalogo generale Lucon. Uno sguardo approfondito sulle realizzazioni di impianti sportivi, giardini in erba sintetica e arredo urbano.
Stabilizzazione del terreno esistente per uno spessore di 20 cm con l’apporto di idoneo legante chimico e l’utilizzo di speciali macchinari a controllo laser, e rullatura con rullo di peso adeguato.
Finitura del piano di posa mediante spargimento di cm 3 di sabbia di frantoio o materiale di idonea natura sino a ottenere una superficie completamente liscia e compatta, idonea alla posa del tappeto artificiale.
La posa del manto sintetico avviene durante la stesura dei teli giuntati mediante incollaggio dei bordi del manto su apposita banda di tessuto non tessuto di larghezza 40 cm, utilizzando colle poliuretaniche bi-componenti.
La rigatura del campo eseguita da personale specializzato, in parte con intaglio del manto e successivo inserimento delle righe bianche.
L’intaso dell’erba con sabbia silicea per zavorrare il tappeto su tutta la superficie e successivamente l’intaso con granulo di gomma.
Si parla di manutenzione straordinaria: è l’intervento di tecnici specializzati dove si prevede il controllo generale della superficie di giuoco con apposita attrezzatura per il dissodamento dell’intaso prestazionale e per la spazzolatura profonda del manto, con eventuale asporto del granulo eccessivo presente a bordo campo e di eventuale materiale contaminato o estraneo.
La corretta spazzolatura consente il sollevamento delle fibre per una distribuzione omogenea del nuovo materiale per garantire le funzionalità attese.
Controllo accurato delle giunzioni dei teli e della segnaletica con eventuale ripristino di anomalie.
Controllo accurato dei sistemi di drenaggio per assicurarne la perfetta efficienza.
Eventuale operazione di integrazione del materiale di intaso al fine di regolarizzare la planarità della superficie di gioco.
Desideri maggiori informazioni circa il servizio di manutenzione campi in erba sintetica? Compila il form di contatto e sarai presto ricontattato.
La manutenzione ordinaria è di fondamentale importanza al fine di garantire una durata del campo che consenta un vantaggioso ritorno dell’investimento, mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche prestazionali della superficie, garantire la sicurezza ai praticanti e minimizzare il rischio per gli atleti.
Uno dei vantaggi di un campo in erba sintetica è il costo di manutenzione che ne assicura un’ottima durata.
Completata l’installazione, i tappeti in erba sintetica di ultima generazione, intasati di granuli di gomma o di materiale organico, richiedono in generale un periodo di due o tre settimane per la cosiddetta “maturazione” che riguarda l’assestamento dell’intasamento e la stabilizzazione della fibra. Durante questo periodo la superficie può e deve essere utilizzata senza alcuna limitazione.
La manutenzione dei campi in erba sintetica, se eseguita periodicamente, garantisce che il materiale da intaso prestazionale si mantenga uniformemente distribuito e aerato nel campo di gioco, soprattutto nelle aree di rigore, al centro campo e in prossimità delle bandierine dei calci d’angolo nelle zone dove è più insistita la pratica calcistica durante l’allenamento o la partita.
Durante la stagione calda è indispensabile programmare cicli di regolare innaffiatura del campo, per mantenere le fibre pulite e per evitare che la temperatura al sole sia non troppo elevata. Contattaci per un preventivo per un piano di manutenzione campi in erba sintetica.
Richiedi e scarica il catalogo generale Lucon. Uno sguardo approfondito sulle realizzazioni di impianti sportivi, giardini in erba sintetica e arredo urbano.
Lucon è specializzata nella costruzione di impianti sportivi all’avanguardia per tecnologie, materiali e prodotti che rendono l’opera funzionale e duratura nel tempo: dai campi da calcio e da tennis fino agli impianti polivalenti passando per le coperture in legno, acciaio o pressostatiche.
Se sei interessato ai nostri giardini in erba sintetica, visita il sito Lucon Giardini Sintetici
Scopri